PEDALATA SUL SENTIERO DELLA BONIFICA

18 giugno 2018

La sezione aretina degli Amici della Bicicletta (FIAB), partner del Contratto di Fiume sul Canale Maestro della Chiana, organizza una ciclo-escursione per dare seguito al protocollo volontario. Al suo fianco il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno. L'occasione serve per richiamare l'attenzione sulle condizioni di manutenzione del sentiero, che, in seguito al passaggio di competenze, è abbandonato al degrado. La FIAB: "La sua cura dovrebbe essere assegnata al Consorzio di Bonifica!"

Amici delle due ruote, appassionati di ambiente e natura, fan delle pedalate in compagnia, è la vostra occasione!

Il 24 giugno, la Fiab organizza una pedalata lungo il Sentiero della Bonifica alla scoperta di un tracciato dal particolare valore storico, culturale, ambientale, economico, con raduno alla stazione ferroviaria di Arezzo alle ore 09.00 e arrivo a Camucia alle ore 9.30. Attraverso il sentiero dei Principi Etruschi, si raggiunge Cesa dove, alle 11.00, si imbocca il Sentiero della Bonifica fino ad Arezzo, dove i partecipanti dovrebbero arrivare entro le 13.00. In tutto un percorso di 35 km medio facili e la possibilità di conoscere da vicino, attraverso l'intervento del Presidente Paolo Tamburini, i contenuti del Contratto di Fiume, promosso e coordinato dal CB2.

Per saperne di più consultate la locandina allegata.

Vi aspettiamo!!!

fiab 243,14 Kb

I lavori

Valdarno Casentino Valtiberina e Marecchia Foglia Arezzo Valdichiana

CIVISCHIANA

Previsioni Meteo

ANBI

ANBI Toscana

Italia sicura

Consorzio 2 Alto Valdarno via E. Rossi 2/L - Arezzo (AR) 52100 - CF. 02177170517 - Telefono: +39 0575 190 02 - Fax: +39 190 02 99
Email: consorzio2altovaldarno@cbaltovaldarno.it - Web: http://www.cbaltovaldarno.it

Powered by Arezzo Telematica spa