In questi giorni il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno ha programmato l’invio di un promemoria ai consorziati che ancora non hanno pagato l’avviso bonario 2022.
Chi ha un dubbio sulla propria posizione, può verificare la situazione direttamente.
Se il contributo di bonifica 2022 non è ancora stato saldato, avrà tempo fino al 31 marzo 2023 per versare, senza costi aggiuntivi, l’importo richiesto, che si riferisce all’attività svolta dal Consorzio nel 2022.
Gli interessati che intendono pagare subito il bollettino PagoPa possono farlo, cliccando sull’immagine
Il bollettino PagoPa può essere inoltre pagato presso:
- tutti gli uffici postali
- in banca
- in ricevitoria
- nelle tabaccherie abilitate
- agli sportelli bancomat
- nei supermercati convenzionati
- sul Sito e con le APP, dalla propria banca e dagli altri canali di pagamento online
- Dal sito del Consorzio accedendo al servizio InCatasto
E’ possibile pagare tramite carte, conto corrente o CBILL.
ll pagamento dei Contributo di Bonifica NON può essere effettuato presso gli Uffici del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno ed in nessuno dei recapiti del Consorzio o di altri Enti Locali.
E’ importante effettuare il pagamento del bollettino entro la scadenza indicata per più motivi.
Il contributo di bonifica è l’unica fonte per il finanziamento dell’attività di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua eseguita dal Consorzio di Bonifica: il pagamento puntuale degli importi consentirà una migliore organizzazione del lavoro.
Scaduti i termini, il documento bonario inviato dal Consorzio di Bonifica verrà annullato e non sarà più utilizzabile per effettuare il pagamento.
A quel punto gli importi richiesti, ai sensi di legge, saranno più alti perchè gravati del diritto di notifica dovuti all’Agente della riscossione, nonché di eventuali somme legate a more ed interessi.
Pagare entro i termini significa risparmiare e far risparmiare il Consorzio che avrà quindi più risorse da destinare alla manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua!
PER INFORMAZIONI, AGGIORNAMENTI E RICHIESTE
Per informazioni, aggiornamenti, richieste sul contributo di bonifica è operativo il call center che può fornire ai consorziati chiarimenti, adeguamenti, integrazioni su posizioni catastali, dati riportati sull’avviso, situazione dei pagamenti.
Il Consorzio invita gli utenti a rivolgersi al numero telefonico
0575 551180
a disposizione ogni giorno dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Saranno gli operatori del call center, nel caso si rendessero necessari approfondimenti, a fissare un appuntamento con gli addetti dell’ufficio consortile.
Il ricevimento del pubblico in presenza avviene solo su appuntamento e previa indicazione del call center.
Il rispetto dell’iter consentirà sia ai consorziati che agli operatori di ottimizzare il servizio.
Tutte le istanze presentate al Consorzio, riguardanti richieste di rettifica o di verifica sull’avviso di pagamento 2022, verranno istruite nei tempi previsti dalla procedura.
L’esito sarà comunicato direttamente all’interessato.
Tutte le segnalazioni presentate al Consorzio, relative a richieste di modifica o aggiornamento per il prossimo ruolo (avviso di pagamento 2023), verranno trattate ed eventualmente eseguite in tempo utile per essere acquisite prima della sua emissione.