
In questi giorni il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno ha dato inizio all’invio di un promemoria ai consorziati ancora non in regola per sollecitare il pagamento dell’avviso bonario 2024.
Chi ha un dubbio sulla propria posizione, può verificare la situazione direttamente.
Se il contributo di bonifica 2024 non è ancora stato saldato, ci sarà tempo fino al 30 aprile 2025 per versare, senza oneri aggiuntivi, l’importo dovuto, che si riferisce all’attività svolta dal Consorzio nel 2024.
Gli interessati che intendono pagare subito possono farlo, cliccando sull’immagine
Gli interessati che intendono pagare subito possono farlo, cliccando sull’immagine
I solleciti in spedizione contengono comunque il bollettino utile al versamento presso tutti gli sportelli postali, bancari e le ricevitorie.
E’ importante effettuare il pagamento del bollettino entro la scadenza indicata per più motivi.
Il contributo di bonifica è l’unica fonte per il finanziamento dell’attività di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua eseguita dal Consorzio di Bonifica: il pagamento puntuale degli importi consentirà una migliore organizzazione del lavoro.
Scaduti i termini, l’avviso bonario inviato dal Consorzio di Bonifica verrà annullato e non sarà più utilizzabile per effettuare il pagamento.
A quel punto gli importi richiesti, ai sensi di legge, saranno più alti perchè gravati del diritto di notifica comunque dovuto all’Agente della riscossione, nonché di eventuali somme legate ad interessi.
Pagare entro i termini significa risparmiare e far risparmiare il Consorzio che potrà disporre senza ritardi delle risorse necessarie da destinare alla manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua!
Informiamo che il ruolo di contribuzione relativo all’esercizio “annualità 2025” non è generato, per cui ad oggi alcun avviso di pagamento è stato ancora emesso per l’anno in corso.