Super lavoro per il Consorzio 2 Alto Valdarno che, sul territorio, sta effettuando un’attività di sorveglianza e monitoraggio continua sui corsi d’acqua del comprensorio.
Le piogge intense e prolungate di questi giorni che, purtroppo – secondo le previsioni – si protrarranno ancora, infatti, hanno messo a dura prova il reticolo minore, creando momenti critici e situazioni di pericolo, a cui l’ente ha risposto rapidamente mobilitando uomini e mezzi.
Ieri pomeriggio su richiesta del sindaco di Castelfranco-Piandiscò, il CB2 ha inviato sul posto una squadra rimasta a disposizione della Protezione Civile per fronteggiare eventuali emergenze e utilizzata insieme al personale del comune per piccoli interventi di ripristino.
Fortunatamente la pioggia è progressivamente diminuita e la situazione è via via ritornata sotto controllo: le immagini del Resco “furioso” bastano comunque a raccontare l’entità e la potenzia dei fenomeni meteorologici che hanno investito in poche ore il territorio.
Anche oggi il Consorzio, impegnato nella manutenzione ordinaria e nella realizzazione di un piano straordinario di tagli selettivi sui fiumi principali, ha proseguito l’opera di monitoraggio del reticolo di competenza.